Laureato in Psicologia presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nel 2012 ed iscritto all'Albo degli Psicologi della Regione Lazio con n° 20523.
Sono uno psicologo e psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Roma.
Ho deciso di svolgere questa professione per aiutare le persone a risolvere i propri problemi e a migliorare il proprio benessere psicofisico.
Lavoro prevalentemente con la singola persona cercando di definire insieme la natura del problema da risolvere, la difficoltà da sciogliere, o l'obiettivo da raggiungere. Questo ci permette di verificare i risultati del nostro percorso in tempi brevi.
Mi sono laureato in Psicologia clinica, della salute e di comunità, con lode presso la facoltà di Medicina e Psicologia dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza, e sono iscritto regolarmente all'Ordine degli Psicologi del Lazio. Ho conseguito un titolo di riconoscimento come Laureato Eccellente nel 2012.
La mia tesi di laurea è stata sui neurosteroidi e si intitola "I Neurosteroidi: modulatori endogeni della funzionalità del Sistema Nervoso" (relatore Prof. Arturo Bevilacqua).
Ho conseguito la Laurea Triennale in Discipline della Ricerca Psicologico Sociale, presso la facoltà di Psicologia 2 dell'Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in data 12 Ottobre 2010 con la votazione di 110 e lode. Per l'occasione ho scritto la tesi di laurea sperimentale: "La percezione del rischio nei lavoratori in quota". Relatore, Professor Francesco Avallone.
L'Università è una base fondamentale per questo lavoro, ma sia durante che dopo vanno fatte altre esperienze, per toccare con mano quanto si studia e aggiungere al “sapere” il “sapere fare”.
Ecco alcune delle mie esperienze: parallelamente agli studi Universitari ho ottenuto il diploma di Counsellor (corso triennale) presso la Fondazione Italiana Gestalt, ho condotto gruppi di mutuo aiuto per persone sofferenti di disturbi d'ansia (ipocondria, disturbo di panico, ansia generalizzata, e fobie); attualmente, per perfezionare la mia tecnica, sto frequentando la scuola di specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitiva, presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva (SPC) diretta dal Professor Francesco Mancini.
La mia formazione è arricchita da un solido percorso di analisi personale, che mi ha visto esplorare le tecniche terapeutiche rogersiane, gestaltiche e cognitivo comportamentali.
Ricevo a Roma anche il Sabato e nei giorni festivi. Prima visita gratuita.