Laureato in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nel 2001 ed iscritto all'Ordine dei Medici di Roma n° 52322.
Durante la specializzazione ha frequentato l’Unità di Chirurgia Mini-Invasiva dello Charitè Hospital in Berlino, il centro di chirurgia dell'uretra del Middlesex Hospital a Londra ed infine per un anno e mezzo il Centro di Urologia Mini-invasiva Laparoscopica e Robotica Saint Augustin in Bordeaux.
Dopo la specializzazione ha conseguito nel 2009 il dottorato di ricerca in “Tecnologie Avanzate in Chirurgia” presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza col fine di sviluppare la chirurgia mini-invasiva.
Dal 2010 è dirigente di I livello presso il Dipartimento di Chirurgia Urologica-Andrologica e Tecniche Mini-Invasive Laparoscopiche e Robotiche presso l'Ospedale S. Maria di Terni.
E' membro della Società Italiana di Urologia (SIU) e dell’European Association of Urology (EAU).
Ha partecipato a Congressi e Corsi in qualità di relatore e chirurgo. E' reviewer, autore e coautore di numerose pubblicazioni per riviste scientifiche di interesse nazionale ed internazionale.
Si occupa di: Urologia Oncologica, Chirurgia Laparoscopica e Robotica, Chirurgia Ricostruttiva Urologica, Neoplasie dell'apparato urogenitale (Rene, Vescica, Prostata, Testicolo).