Laureata in Psicologia presso Università degli Studi di Torino nel 2013 ed iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Piemonte con n° 7340.
Il suo percorso professionale l’ha vista impegnata presso diverse strutture comunitarie che si occupano della presa in carico globale di adulti e adolescenti e presso la SOC di Psicologia Clinica dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti.
Ha quindi maturato una solida esperienza nella valutazione, diagnosi e presa in carico di adulti, adolescenti e bambini.
Principalmente si occupa di: disturbi d’ansia, depressione, attacchi di panico, disturbi alimentari, problemi sessuali, gestione ed elaborazione di eventi traumatici, stress, disturbi della personalità, sostegno alla genitorialità, problematiche adolescenziali e di coppia.
I colloqui psicologici oltre a essere uno straordinario strumento di cura, possono essere molto utili anche a chi ha il desiderio di conoscersi meglio, riuscire a gestire in modo costruttivo momenti di crisi, migliorare la relazione con se stesso e con gli altri, aumentare l’autostima e sviluppare le proprie risorse personali.
Un percorso psicologico può infatti aiutare le persone a essere più capaci di operare scelte, prendere decisioni autonome, conoscere le proprie emozioni e fronteggiare situazioni difficili.