Laureato in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano nel 2002 ed iscritto all'Ordine dei Medici di Milano n° 38369.
Dal Settembre 2004 lavora presso l’Azienda Ospedaliera “Ospedale San Carlo Borromeo” di Milano con l’incarico a tempo indeterminato in qualità di dirigente Medico nel reparto di Urologia.
Dal Dicembre 2009 ricopre presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia degli Studi di Milano l’incarico di Tutore e Valutatore per l’esame di stato per l’abilitazione alla professione Medico-Chirurgo.
Dall’anno accademico 2010-2011 ricopre presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia degli Studi di Milano l’incarico di Professore a contratto di Urologia senza onere nel corso di laurea in tecniche ortopediche.
Dal Dicembre 2014 è Responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Endoscopia Operativa Urologica.
E’ responsabile di reparto, referente servizio farmocovigilanza, referente trasmissione dati trimestrali UCG, referente della gestione sito internet Ospedale San Carlo Borromeo,referente privacy e referente registri operatori e referente formazione per il reparto Urologia.
Attività scientifica: 52 lavori tra pubblicazioni ed abstract su materie come:
- Anatomia chirurgica
- Tecnica chirurgica (tradizionale e videolaparoscopica)
- Oncologia urologica
- Litiasi urinaria
- Ecografia urologica
- Tecniche mininvasive, percutanee ed ecoguidate
Ha partecipato a Congressi, Simposi e Corsi di Aggiornamento e Perfezionamento in campo urologico ed è socio delle seguenti società scientifiche:
- Full member of Endourological Society
- European association of Urology – EAU
- Società Italiana di Urologia - SIU
- Società dagli Urologi del nord Italia - SUNI
- Associazione degli Urologi Lombardi - AUL
Ha partecipato a numerosi corsi di formazione ed aggiornamento, a congressi o convegni in campo urologico anche in qualità di relatore.
Ha all'attivo oltre 1610 interventi in qualità di primo operatore e 457 interventi di chirurgia Day Surgery.