Laureata in Psicologia presso Università degli Studi di Firenze nel 2012 ed iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Lazio con n° 20521.
Psicologa clinica, psicoterapeuta in formazione ad orientamento relazionale – sistemico.
Lavora come libero professionista, offrendo servizi di consulenza e sostegno psicologico a persone, coppie e famiglie che vivono momenti di crisi e malessere psicologico, durante tutte le fasi del ciclo di vita.
Opera nell’ambito del supporto psicologico a persone con patologie croniche in cura con farmaci biologici e/o antivirali ad azione diretta (HCV, psoriasi etc.).
Ha maturato esperienze formative nell’ambito della sessuologia e della psichiatria ospedaliera.
Nel suo approccio l’attenzione alla dimensione relazionale si integra al lavoro di comprensione della domanda individuale, di coppia e familiare da cui parte la richiesta di aiuto e di cambiamento.
Aree di intervento:
PROBLEMATICHE INDIVIDUALI: disagi emotivi e relazionali, disturbi psicosomatici, disturbi della condotta alimentare, problemi di autostima, difficoltà legate a eventi familiari critici, disturbi d’ansia, depressione e disturbi dell’umore.
SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA': transazione alla genitorialità e supporto alle relazioni familiari, genitori- figli per rispondere ai dubbi sui percorsi di crescita e di educazione nelle diverse fasi di sviluppo.
PROBLEMATICHE DI COPPIA: gestione dei conflitti e crisi nella coppia, pre e post separazione, problematiche nella sfera affettiva e della sessualità.
DISAGIO ADOLESCENZIALE: problematiche ansioso-depressive, relazionali e comportamentali.
Vengono accolte e sostenute le difficoltà legate ai nuovi tipi di famiglia, coppie e genitori omosessuali, genitori single e famiglie ricostituite.