Laureato in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano nel 2000 ed iscritto all'Ordine dei Medici di Milano n° 37294.
Lingue straniere: Inglese
Chirurgo con all'attivo circa mille interventi di chrurgia arteriosa e altrettanti di chirurgia venosa.
Negli ultimi anni si è occupato principalmente della rivascolarizzazione chirurgica e nel salvataggio d'arto nel paziente diabetico non rivascolarizzabile con metodiche endovascolari.
L'intervento di scelta per questi pazienti con ischemia critica o vaste lesoini trofiche è il bypass femoro popliteo sottogenuale o portato alle arterie di gamba (tibiali) o pedidie. Il materiale di scelta è la vena grande safena.
Le nuove frontiere nel trattamento dell'insufficienza venosa degli arti inferiori prevedono, invece del più vecchio stripping della safena, la sua ablazione mediante il laser e le varicectomie con mini incisioni in anestesia locale: tali innovazioni permettono un trattamento pressochè indolore ed in anestesia locale che può essere effettuato in tutta sicurezza anche come chirurgia ambulatoriale. La dimissoine avviene entro poche ore.
Si occupa oltre che del trattamento chirurgico di tutte le patologie vascolari maggiori (varici, arteriopatia degli arti, aneurismi e stenosi e malforamazioni carotidee) dello studio mediante moderno eco color doppler con all'attivo migliaia di esami di diagnostica Doppler.
Numerose le linee di ricerca i cui risultati hanno esitato come pubblicazioni su riviste internazionali o riportati come relatore a congressi nazionali od internazionali.
Ha pubblicato su Stroke il risultato in merito all'efficacia del trattamento chirurgico combinato della patologia carotidea e coronarica.
Dottore di Ricerca in Metodologie di Ricerca in Malattie Vascolari - Università degli Studi di Bologna 2009.