Laureato in Psicologia presso Università degli Studi di Milano nel 2004 ed iscritto all'Albo degli Psicologi della Regione Lombardia .
Svolge un anno di tirocinio presso il laboratorio di psicologia cognitivo comportamentale dell’I.R.C.C.S. Istituto neurologico Mondino di Pavia e poi frequenta la scuola di specializzazione in psicoterapia transpersonale, che opera per la realizzazione del sé, per il risveglio della “natura intima” di ogni individuo e delle sue qualità più genuinamente umane.
Psicoterapeuta libero professionista, esercita nei consulori familiari di Vigevano e Gambolò in collaborazione con la onlus “Il Sole” e a Giussago all’interno del poliambulatorio.
Gestisce due sportelli di ascolto psicologico nelle scuole elementari e medie dei comuni di Certosa di Pavia e Giussago.
Da Dicembre 2010 a Maggio 2012 è stato direttore del Consultorio Familiare Psicologica a Pavia.
Da Dicembre 2012 è docente post lauream all’università di Pavia.
Da Gennaio 2014 è socio fondatore e segretario dell’AOPI- Associazione Olistica Pavese Italiana
Svolge attività di ricerca nel campo della psico-oncolgia attraverso un’innovativo protocollo che prevede il supporto psicologico tramite l’unione di tecniche derivate dal metodo Simonton e dall’ipnosi ericksoniana.
Altro ambito di studio e ricerca è legato alla psicoterapia nell’infertilità maschile e femminile, sia come supporto psicologico, sia e sopratutto con tecniche specifiche atte a lavorare sulle resistenza inconsce che spesso si associano agli aspetti più propriamente fisici.
Da Settembre 2013 è lo psicologo-psicoterapeuta della sezione di Pavia di AISM, associazione italiana sclerosi multipla e segue una formazione costante presso la sede centrale a Genova.
Nell’attività clinica si occupa principalmente di disturbi dell’umore e di depressione in particolare, disturbi d’ansia, attacchi di panico, disturbi alimentari e dipendenze.
E' studioso e applica le tecniche di mindfulness e di ipnosi ericksoniana in terapia.