Laureata in Psicologia presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nel 1996 ed iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Puglia con n° 1329.
Psicologa ad indirizzo clinico e di comunità, ha aquisito nel 1998 il titolo di Grafologa presso l’Università degli Studi di Urbino e successivamente ha frequentato il Corso di Perfezionamento di Criminologia Giudiziaria e Penitenziaria presso l’Università di Bari e quello di Mediazione Familiare, Sociale e Penale.
Dal 1999 è iscritta all’albo dei consulenti tecnici presso il Tribunale di Bari e da allora svolge consulenze presso diversi Tribunali d’Italia, in qualità di CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio) o CTP (Consulente Tecnico di Parte).
Dal 1999 svolge la libera professione ed è titolare di uno studio in cui effettua diagnosi, colloqui di sostegno e attività di consulenza e di ricerca.
Si interessa di studi sulla criminologia e sulla criminalistica, sulla psicologia forense e si occupa da tempo di studi sulle dinamiche di gruppo.
Nel giugno 1999, insieme ad altri studiosi, ha fondato il CeSAP, di cui è stata presidente pro-tempore sino al 2015 e attualmente vice-presidente.
Collabora da sempre con Istituzioni pubbliche e private, anche realizzando ricerche su fenomenti emergenti quali: il disagio giovanile, il mobbing, i giovani e l’esoterismo, la cultura dello sballo.
Dal 2010 Socio Onorario dell’associazione La PEC – sezione Lecce (laboratorio di esame e contro esame permanente)
Nel 2011 ha fondato assieme ad altri professionisti lo Studio Socio-Psico-Pedagogico Adelante
Dal 2011 è una International Affiliate of the American Psychological Association (APA)
Dal 2012 è Socio Onorario dell’associazione ETTAsos Esperienza Trasparenza Tutela Aiuto
Dal 2015 Psicologa presso l’Unità di Prevenzione e Analisi Criminologica di Roma.
Dal 2015 Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Noci, con deleghe all’inclusione e solidarietà, parità di genere, cittadinanza attiva, trasparenza, sport, cultura e offerta formativa.