Laureato in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Messina nel 2010 ed iscritto all'Ordine dei Medici di Reggio Calabria n° 8633.
Lingue straniere: Inglese
Ha approfondito la propria esperienza nel campo delle patologie venose degli arti inferiori come ad esempio le vene varicose e le ulcere e possiede competenza tecnica nell’uso dell’apparecchio doppler ad onda continua e dell’ecografo.
Esegue esami eco-color-doppler dei tronchi sovra aortici, dei vasi degli arti superiori (sistema venoso, arterioso, delle fistole artero-venose da emodialisi), dei vasi degli arti inferiori (sistema venoso ed arterioso) e dei grossi vasi addominali e di quelli viscerali.
E' promotore dell'applicazione dei nuovi metodi mininvasivi endovascolari di trattamento delle varici degli arti inferiori in Calabria e Sicilia quali il laser, la radiofrequenza, la scleroterapia e la colla cianoacrilato, tutte tecniche che permettono la mobilizzazione immediata del paziente, non necessitano di ricovero ed in particolare l'ultima non necessità di anestesia, nemmeno locale, dando il miglior risultato estetico di sempre.
Ha acquisito tali competenze durante il periodo di formazione a Londra presso l'Imperial College, nell'Unità di Chirurgia Vascolare diretta dal Prof. Alun H Davies, massimo esperto mondiale di chirurgia venosa superficiale e profonda.
Prenotazioni
Lo specialista non ha ancora compilato il profilo per attivare le prenotazioni online.