Laureato in Psicologia presso Università degli Studi di Urbino nel 2009 ed iscritto all'Albo degli Psicologi della Regione Abruzzo .
Lingue straniere: Inglese
Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, con una tesi sperimentale dal titolo “Conflitto, bullismo e drop out sportivo“, maturata durante l’attuazione del progetto P.E.A.B. (Peer Education Against Bullysm), coordinato scientificamente dal Centro di Ricerca e Formazione in Psicologia Giuridica dell’Università di Urbino, in collaborazione con la Cooperativa COOSS Marche ONLUS (Italia), BAOBAB Asociation di Barcellona (Spagna) e l’Università di Sheffield (Regno Unito), inserito nel “Programma Daphne II (2004- 2008)”, istituito dalla Direzione Generale Giustizia ed Affari Interni della Commissione Europea.
Master in Mental Training e Psicologia dello Sport, organizzato e gestito dalla Psymedisport Group, riconosciuto dallo SPOPSAM (Società Professionale Operatori in Psicologia dello Sport e delle Attività Motorie), è iscritto al Registro Psicologi dello Sport della Regione Abruzzo.
Ha maturato un’esperienza pluriennale nello sport (dal 1998 ad oggi), dalle categorie giovanili a quelle professionistiche di più alto livello della pallavolo italiana; attualmente collabora con le associazioni locali di diverse discipline sportive (individuali e di gruppo) a diretto contatto con atleti, dirigenti e genitori.
Socio dell’EMDR (Eye Movements Desensitization and Reprocessing) per l’Italia.
Prenotazioni
Lo specialista non ha ancora compilato il profilo per attivare le prenotazioni online.