Laureato in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano nel 1990 ed iscritto all'Ordine dei Medici di n° 0.
Lingue straniere: Inglese; Francese
Si occupa principalmente di colonproctologia, ha soggiornato per aggiornamento e perfezionamento presso il Dipartimento di Colonproctologia del St. Mark's Hospital di Londra nel 1996 e 1997 e del John Radcliffe Hospital di Oxford nel 1996 e del St. Elisabeth di Vienna nel 2006.
Ha un rapporto di collaborazione per la ricerca in colonproctologia, dal 1985, con l'Ospedale Maggiore di Milano - IRCCS.
E'autore di una sessantina di pubblicazioni, numerose in lingua inglese e alcune su riviste internazionali indexate.
Ha eseguito interventi di chirurgia generale, vascolare e toracica e, in particolare, di chirurgia colorettale.
E' responsabile dell'ambulatorio di proctologia e dell'attività chirurgica proctologica del Presidio Ospedaliero di Magenta (MI) presso cui lavora.
Febbraio 1993 Corso di uro-ginecologia e colonproctologia della Mamberti-Dias Sugar di Marsiglia a Reggio Emilia. 1995 Specializzazione in Chirurgia Apparato Digerente Università Statale di Milano. 1996 Corso di Chirurgia Laparoscopica e Toracoscopica Università Statale di Milano. 1996 Friendship St Mark's Hospital di Londra e John Radcliffe Hospital di Oxford. 1997 Friendship St Mark's Hospital di Londra. 2000 Workshop Anastomosi intestinali in collaborazione con il St Mark's Hospital di Londra a Verona. 2006 Workshop Trattamento Chirurgico della Defecazione Ostruita al St Elisabeth di Vienna.
Dal 1985 a tuttoggi rapporto di collaborazione scientifica, riguardo alla Colonproctologia, con l’Istituto di Chirurgia Generale ed Oncologia Chirurgica, IRCCS, Università degli Studi di Milano (Direttori: Prof. W. Montorsi -> Prof. A.Peracchia->Prof. R.Fassati ->Prof. G. Roviario ).
Dal 1988 Pubblicazione di n° 57 lavori scientifici Dal 1984 Partecipazione a n° 130 Congressi e Corsi di aggiornamento.
Dal 1999 Socio U.C.P.-Club (Associazione delle Unità di Colonproctologia) attualmente S.I.U.C.P. (Società Italiana Unitaria di Colonproctologia) Socio SOCIETA’ LOMBARDA DI CHIRURGIA Dal 30/05/2000 al mese di Giugno 2002 partecipazione in qualità di Responsabile Provinciale dell’A.C.O.I. (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani), Provincia di Bergamo, alle assemblee A.C.O.I. della regione Lombardia.
Prenotazioni
Lo specialista non ha ancora compilato il profilo per attivare le prenotazioni online.