Laureato in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano nel 1972 ed iscritto all'Ordine dei Medici di Milano n° 14679.
Nato professionalmente alla Scuola dell'Istituto Ortopedico e Traumatologico "Gaetano Pini" di Milano, inizialmente si è dedicato alla chirurgia traumatologica presso la Divisione di Traumatologia del Prof. Marco D'Imporzano.
Ha approfondito le tecniche di osteo sintesi in particolare utilizzando la tecnica di chiodi endo-midollari e la chirurgia delle fratture complesse del bacino.
Negli ultimi anni si è dedicato in modo particolare alla chirurgia protesica di anca, ginocchio e caviglia.
Ultimamente dopo aver frequentato a Bruxelles la clinica del Prof. De Witte, applica nella chirurgia protesica dell'anca la tecnica mini-invasiva che consente di eseguire l'intervento attraverso una piccola incisione, di circa 10 cm., rispettando le inserzioni muscolari. Tale tecnica consente una minima perdita ematica e un recupero alla deambulazione in poche settimane.
Pratica la chirurgia del ginocchio con protesi mono-compartimentali e totali a seconda della necessità. Anche per questa chirurgia ci si stà avviando alla mini-invasività mentre da tempo utilizza la chirurgia computer-assistita.
Nell'ambito della chirurgia dell'arto inferiore ha approfondito le nuove tecniche nella chirurgia del piede sia per quanto riguarda il trattamento delle malformazioni del retro-piede (piede cavo e piede piatto), che dell'avampiede (alluce valgo, dita a martello, metatarsalgie, neuroma di Morton, 5° dito varo).
Grazie alla collaborazione con il Dott. De Prado (Mursia - Spagna) ha approfondito la tecnica mini-invasiva nel trattamento di parecchie malformazioni, in particolare dell'avampiede e del retropiede (alluce valgo, metatarsalgie, dita a martello, neuroma di Morton, fascite plantare, sprone calcaneare), che, attraverso incisioni di pochi millimetri, e con apposito strumentario consentono la correzione di tali deformità con minori complicanze e tempi di recupero molto più rapidi.
Negli ultimi anni ha partecipato a corsi e congressi e ha pubblicato oltre 100 pubblicazioni su riviste italiane ed estere.