Laureato in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano Bicocca nel 2006 ed iscritto all'Ordine dei Medici di Milano n° 40497.
Lingue straniere: Inglese
Dall’ottobre 2002: U.O. di Urologia presso A.O. San Gerardo nel polo operativo E. Bassini di Cinisello Balsamo (Direttore Prof. F. Fanciullacci).
Dal settembre 2004: U.O. di Urologia presso A.O. San Gerardo nel polo operativo di Monza (Direttore Prof. G.R. Strada).
Settembre-ottobre 2006 e successivamente dal febbraio-agosto 2007: U.O. di Urologia presso la Fondazione Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano (Direttore Prof. F. Rocco).
Dal settembre 2007: U.O. di Urologia presso l’IRCCS Policlinico di San Donato (Direttore Prof. L. Carmignani).
Dal Marzo 2010 al Settembre 2010: U.O. di Urologia presso Istituto Europeo di Oncologia (IEO) (Direttore Prof. O. De Cobelli).
Dall’Ottobre 2010 Dirigente Medico di I Livello presso la Divisione Universitaria di Urologia del l’IRCCS Policlinico di San Donato, Milano. In tale sede oltre ad attività clinico-chirurgica svolge anche attività di ricerca.
Autore di più di 250 abstracts presentati a congressi nazionali ed internazionali e più di 50 articoli pubblicati su riviste internazionali con impact factor.
Molti di tali lavori sono richiamati a livello delle linee guida internazionali della EAU (European Association of Urology) ed AUA (American Association of Urology).
Membro delle società scientifiche:
- EAU European Association Of Urology
- SUN Società Urologica Nuova (New Urological Society);
- SIU Società Italiana di Urologia (Italian Society of Urology)
- UROP Urologia Ospedalità Privata