Laureato in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Padova nel 1972 ed iscritto all'Ordine dei Medici di Padova n° 3114.
Responsabile della Terapia Intensiva Post-Operatoria della Neurochirurgia di Padova fino al febbraio 1999, da tale data esercita la libera professione di Neurochirurgo presso Istituti di Cura privati, essenzialmente nella città di Milano.
Ha partecipato a numerosi convegni, presso Centri Neurochirurgici anche esteri, per l'acquisizione di nuove tecniche operatorie.
È stato nominato Socio Onorario della Società Scientifica di Neuroscienze Ospedaliera.
Nel corso dell'esercizio della Neurochirurgia, sia nell'ambito della Ospedalità pubblica, sia in quella delle Case di cura private, sono giunte alla sua osservazione non meno di 30 mila pazienti specialistici di cui di oltre 10 mila ne è stato direttamente il Curante.
Ha attivamente partecipato alle sedute di Sala Operatoria, sia in Ospedali Pubblici che in strutture private, collaborando a non meno di 3 mila interventi chirurgici.
È Titolare, quale Primo Operatore, di almeno duemila interventi neurochirurgici inerenti a tutta la branca specialistica (sia endocranica, sia vertebro-midollare, sia sul sistema nervoso periferico).
La sua attività globale di sala operatoria è di almeno 5mila procedure chirurgiche.
In questi ultimi anni ha perfezionato la tecnica operatoria mini invasiva di neurochirurgia spinale, in anestesia locale con blanda sedazione, applicabile, in luogo della tecnica tradizionale a cielo aperto ed in anestesia generale, in almeno il 95% della patologia relativa alla compressione radicolare (ernia del disco lombare, stenosi vertebrale foraminale, spondilolistesi…) con lisi delle aderenze meningoradicolari, discectomia, uncoforaminotomia, artrodesi in situ, osteosintesi intersomatica con materiale non metallico riassorbibile.