Laureato in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Torino nel 2007 ed iscritto all'Ordine dei Medici di Torino n° 21162.
Ha lavorato come Neurochirurgo negli Stati Uniti, nel Regno Unito ed in Italia.
Durante la Specializzazione trascorse un anno presso la Cornell University al Presbyterian Hospital di New York negli USA, e successivamente, si trasferisce nel Regno Unito, dove lavora come specialista al fianco dei migliori Neurochirurghi Inglesi. Inizialmente opera a Bristol, dove lavora a fianco di Mr Richard Nelson, presidente della Società britannica dei neurochirurghi e padre della endoscopia in inghilterra e di Mr David Porter punto di riferimento della microchirurgia britannica e a sua volta allievo di Spetzler, uno dei padri della neurochirurgia cranica moderna.
Prosegue la sua attività Nel Regno Unito spostandosi a Londra, dove lavora nel celebre St George’s Hospital, ove ha sede l’unità neurochirurgica che inventò la TAC per come la conosciamo oggi. Li si è perfezionato in chirurgia spinale traumatica, mini-invasiva e del dolore, lavorando tra gli altri con Henry Marsh autore del famoso best seller “No Harm” e al fianco di Pawanjat Minhas, uno dei migliori chirurghi spinali del Regno Unito.
Nel 2016 viene insignito dal Board Europeo di Neurochirurgia del prestigioso titolo di Fellow Of The European Board of Neurosurgery, a certificazione del livello internazionale della sua attività chirurgica.
Il Dott Boeris ha eseguito oltre 2.500 interventi di chirurgia cranica, fra i quali aneurismi, by-pass cranici, adenomi ipofisari per via endoscopica, craniofaringiomi, cordomi del clivus, meningiomi, neurinomi ed interventi di neuroncologia (l’exeresi di gliomi e di metastasi), chirurgia vertebrale mini-invasiva per stenosi del canale vertebrale, spondilolistesi, ernie del disco cervicali e lombari e procedure mininvasive del trattamento del dolore del rachide.
E’ autore e coautore di diversi lavori scientifici di caratura internazionale indicizzati su Pubmed.